domenica 8 giugno 2008

La Magia Di Harry Potter In Arrivo A Bari

Roma, 6 giu. (Apcom) - A Bari una mostra dedicata al maghetto Harry Potter. Dal 12 giugno al 31 luglio alla Sala Murat resterà aperta un'esposizione di disegni, scenografie, proiezioni tridimensionali, realtà virtuali che conduce bambini ed adulti in un viaggio fantastico grazie alle opere della illustratrice italiana di Harry Potter Serena Riglietti.

La mostra si articola in sei sezioni. I visitatori accedono passando per un bosco, luogo di transito dalla realtà alla fantasia; qui sono accolti da un cantastorie che li accompagna nel mondo del fantastico, dell'immaginario e del libro illustrato attraversando la sala del disegno, con le illustrazioni in bianco e nero originali di Harry Potter; si accede poi alla sala del colore, per poi trasferirsi nella sala delle fiabe. E poi ancora la sala del menabò, con un divertente laboratorio didattico, quella dei libri, con le copertine originali di Harry Potter e la sezione 'Harry Potter in the world'. Il percorso si conclude infine nella sala cinematografica dove i personaggi fantastici prendono vita.

Durante la mostra verranno raccolte libere offerte che, alla fine dell'evento saranno devolute alle Associazioni Apleti, Agebeo e Culla di Spago, attive nel settore del volontariato per bambini oncoematologici.

Nessun commento: