lunedì 18 agosto 2008

Giorgio Chiellini: "S'è Girato Il Ginocchio"


Mi è dispiaciuto veramente paercchio vederlo piangere, è una cosa che non si vede tutti i giorni. Mi è piaciuto il gesto di Salihamidzic nel'aiutarlo.
Per il difensore bianconero stop di 45 giorni.
Il tentativo di anticipo sul giovane Paloschi, la caduta a terra e il ginocchio sinistro che si gira. Dopo soli 34 minuti di gioco Giorgio Chiellini ha vissuto un incubo terribile che si è concluso nel peggiore dei modi.

Per lui non c’è il risveglio che annuncia l’irrealtà, l’infortunio infatti c’è e in apparenza sembra abbastanza serio. Non ci voleva. Chiellini è diventato una pedina indispensabile per la Juventus e serve anche alla Nazionale di Marcello Lippi che oggi l’aspettava a Coverciano. Invece è tutto rimandato perché oggi pomeriggio il difensore toscano resterà a Torino per sottoporsi ad una risonanza magnetica. Le lacrime che hanno segnato il suo volto all’uscita dal campo hanno accentuato la preoccupazione dei compagni e degli avversari. Durante l’intervallo anche i milanisti si sono affacciati nella sua stanza per capire come si sentiva e che cosa si era fatto. Il Trofeo Berlusconi non porta bene alla Juventus. Tre anni fa si fece male Buffon dopo uno scontro con Kakà e Berlusconi come forma di risarcimento offrì ai bianconeri Abbiati in prestito.

«Mi si è girato il ginocchio, mi si è girato il ginocchio» ha continuato a ripetere Chiellini anche quando nello spogliatoio è apparsa sua madre preoccupata per le sue condizioni. Il professor Agricola ha provato a calmarlo: inutilmente. La prima visita ha evidenziato una distorsione con una forte sofferenza ai collaterali del ginocchio sinistro, gli esami diranno se c’è una lesione e quanto è profonda. L’ipotesi dell’intervento chirurgico verrà scongiurata soltanto dopo che Agricola avrà in mano le lastre. «Ritengo di non trovare niente di grave, penso sia uno stiramento» dice il medico bianconero. Se così fosse lo stop sarebbe di 40-50 giorni mentre in caso di rottura del legamento lo stopper rientrerà nel 2009. «Ho sentito un forte dolore e mi sono spaventato, aspettiamo gli esami» dice il corazziere juventino salendo sul pullman della squadra.

I dirigenti della Juventus attendono qualche indizio in più per decidere la strategia da seguire. La situazione in difesa non è rosea visto che il ginocchio di Knezevic non dà garanzie. Ecco perché è probabile che la Juventus torni a scandagliare il mercato. L’ipotesi Ivanovic non è più percorribile, le alternative potrebbero essere Terlizzi e Campanaro. Ranieri deve ridisegnare la difesa per la gara di ritorno contro l’Artmedia. «Troppe ingenuità in fase difensiva, nota positiva i giovani che vanno seguiti e ogni tanto si devono far giocare».
L’infortunio di Chiellini ha riaperto le porte della Nazionale a Legrottaglie che Lippi ha chiamato subito al termine del match.

Nessun commento: