mercoledì 1 ottobre 2008

Mediaset E I Cartoni Animati


La mia è una protesta contro Mediaset, sta facendo parecchi danni per quanto riguarda i cartoni animati, l’unico mondo dove bambini, ragazzi ma anche adulti si rifugiano dal caos della vita reale.


Allora perchè rovinarli? Le prime anomalie sono state riscontrate oggi.


A Dragon Ball è stata censurata una scena nel punto in cui si vede C-16 che parla con Gohan che subito dopo si trasforma in SSJ2. Forse alcuni si saranno accorti che si è sentito un rumore di qualcosa che si distrugge; infatti il vero episodio mostrava Cell che distruggeva la testa di C-16 col piede facendo schizzare un po’ di sangue e alcuni chip subito dopo si vedono gli occhi lucidi di Gohan il riflesso dell’accaduto e così si trasforma; questo lo ricordo perché ho tutti gli episodi di Dragon Ball e per essere sicuro ho pure controllato personalmente.


La seconda scempiaggine si è vista, sempre oggi, in One Piece. Prima di tutto ci tengo a dire che durante la sigla (stranamente cambiata nel video), Mediaset scrive che la serie si chiama “Tutti All’arrembaggio”, ma se qualcuno si ricorda bene questo era il titolo della seconda serie, ma a parte questo uno può notare il vero nome della serie solo in alcuni episodi che hanno trasmesso i titoli di coda finali, realizzando che il vero titolo della serie è “Pirati All’arrembaggio”. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che hanno cambiato la voce di Rubber, ora non per dire che è brutta ma ormai credo che tutti si erano abituati alla vecchia voce anche perché, secondo me, rispecchiava di più il carattere del personaggio.


Altri fatti che accadono spesso sono la censura del sangue, per chi non l’avesse ancora notato negli ultimi cartoni trasmessi, come Naruto e la nuova serie di One piece, il sangue invece di essere di colore rosso lo fanno marrone chiaro o addirittura grigio, rovinando così la vera colorazione dell’anime (cartoni giapponesi). Per non parlare poi dell’episodio censurato dei Puffi, che tutti possono trovarlo da YouTube, solo perché si è riscontrata un insolita volgarità. Ma andiamo i Puffi sono sempre i Puffi e poi prima o poi i bambini le imparano le parolacce, sia dalla tv che dalle persone che frequentano ecc…


Per questi motivi e altri credo che Mediaset dovrebbe rivedersi e annotarsi tutti questi errori sperando che più in la non li commetta.

Nessun commento: